Parco di via Gramsci: la verità è scritta nei documenti della Giunta

Il Partito Democratico di Bovisio Masciago denuncia con forza il tentativo della Giunta di centrodestra di mistificare la realtà e confondere i cittadini.

Dopo aver inserito nel Piano di Governo del Territorio la possibilità di edificare edifici residenziali sul parco comunale di via Gramsci – uno dei pochi polmoni verdi rimasti in città – l’assessore Andrea Vago ha rilasciato dichiarazioni fuorvianti, sostenendo che “nessuna edificazione sarà fatta nel parchetto di via Gramsci”, riferendosi però a un’area completamente diversa: il piccolo spazio verde lungo la superstrada Milano-Meda.

Questa è disonestà intellettuale. Si cerca deliberatamente di spostare l’attenzione e ingannare i cittadini, facendo credere che il parco di quartiere, luogo di incontro e gioco, non sia a rischio.
Consideriamo questa condotta un’immorale scorrettezza nei confronti dei cittadini, che meritano trasparenza e rispetto, non giochi di parole e manipolazioni.

Per una definitiva chiarezza pubblichiamo i documenti ufficiali della proposta della Giunta Comunale da cui si vede che l’area che il centrodestra vuole destinare a residenziale è la grande area di parco comunale posta in via Gramsci, di fronte alle vie Giotto e Tiziano Vecellio.

Il documento è abbastanza pesante (17 MB) ed è scaricabile cliccando su questo collegamento. Per comodità riportiamo qui sotto gli estratti della zona interessata.

Il Partito Democratico continuerà la battaglia per la difesa del parco di via Gramsci. Invitiamo tutti i cittadini a passare al gazebo di sabato 11 mattina di fronte alla farmacia di via Bertacciola e a firmare la petizione online su https://www.change.org/p/salviamo-il-parco-di-via-gramsci-dalla-cementificazione.

Non permetteremo che venga cancellato un luogo nato grazie all’impegno della comunità.