Essere donna, essere madre, essere moglie, essere lavoratrice, essere figlia, essere studentessa, essere all’altezza di tanti ruoli, essere sempre te stessa. Sfide importanti, sfide continue. Sfide a volte vinte, a volte perse. Equilibri difficilissimi, in molti contesti, in molte realtà. Forse in tutte le realtà.
Compito di un’Amministrazione è trovare le risorse e le risposte a tante difficoltà e a tanti carichi che spesso sono sulle spalle delle famiglie, sulle spalle delle donne. Fornire servizi tangibili e concreti che permettano alle donne di realizzare i propri sogni e le proprie giuste aspirazioni
Offrire servizi sociali e scolastici di qualità e sostenibili economicamente in grado di accogliere i bambini e consentire alle mamme di continuare a lavorare in serenità. Nido, pre e post scuola, trasporti scolastici.
Offrire servizi per la disabilità che sostengano davvero i bambini, i ragazzi e gli adulti lungo il cammino dell’autonomia, alleggerendo il più possibile le famiglie dal carico di cura.
Offrire servizi sociali validi ed affidabili per gli anziani. Per una terza età attiva ed inclusiva, per una quarta età il più possibile autonoma a casa.
A Bovisio Masciago tanti di questi servizi vengono forniti, anche a elevati livelli di qualità; l’Amministrazione è comunque sempre attiva per ricercare i possibili miglioramenti.