Una nuova scuola ma già inadeguata. A dicembre 2024 avevamo presentato diverse contestazioni a un progetto inadeguato, li trovi qui: https://www.pdbovisiomasciago.it/nuova-scuola-rischio-di-unoccasione-sprecata/
La Giunta comunale aveva promesso un confronto entro la fine di aprile (https://www.pdbovisiomasciago.it/il-pd-solleva-le-criticita-del-progetto-della-nuova-scuola-elementare-la-giunta-comunale-promette-confronto/)
A inizio giugno, dopo il loro silenzio e le nostre pressioni, abbiamo costretto la Giunta a riferire ai consiglieri e alla città l’avanzamento delle analisi stimolate dalle nostre contestazioni… ma nessun miglioramento è stato adottato. É stata addirittura mostrata la planimetria generale di luglio 2024, come se niente fosse. Senza nessuno spunto, senza nessuna analisi progettuale, senza tener conto delle criticità sollevate.
La Giunta vuole proseguire per la sua strada, spendendo 11 milioni di euro per una scuola che sarà già vecchia e inadeguata il giorno dell’inaugurazione.
Non condividiamo nulla, né le modalità né l’aver perso tutti questi mesi, millantando un dialogo ed una collaborazione per un tema comune che non non si sono mai verificati.
Anche perché alla fine chi ci rimetterà saranno gli alunni e i docenti della nuova Scuola.