Tanti auguri dal Circolo e qualche aggiornamento…

Il Circolo PD di Bovisio Masciago vi fa i migliori auguri di Buone Feste e di un Felice anno nuovo.

Il 2019 sarà un anno importante per il PD: ci sarà il Congresso nazionale, decisivo per il futuro del nostro partito e per opporsi con maggiore energia al Governo giallo-verde, a cui va creata un’alternativa.
A livello locale avremo le elezioni comunali, che arrivano dopo cinque anni in gran parte dedicati al ripiano del disavanzo contabile ma in cui comunque è stato fatto molto.
Dovremo essere in grado di raccontarlo e di mostrare tutte le incongruenze di chi si propone come il “nuovo” ma che alla prova dei fatti dimostra di non essere in grado di portare dei risultati per il bene della comunità.

Piano di Zona: più servizi per i più deboli

Con l’approvazione in Consiglio Comunale del Piano di Zona 2018/2020 l’Amministrazione dà il via a tutti gli interventi utili a migliorare le condizioni di vita dei cittadini più in difficoltà con azioni concrete e servizi innovativi:
-aiutare le famiglie sotto sfratto a trovare una casa con un affitto agevolato
-semplificare la ricerca di lavoro per i disoccupati
-organizzare una vita dignitosa e serena per gli anziani e le persone disabili.

Auguri di Natale con le Associazioni e i cittadini

Per ringraziare il lavoro delle Associazioni di volontariato di Bovisio Masciago, l’Amministrazione Comunale ha organizzato diversi momenti di festa e di auguri aperti a tutta la cittadinanza.

Il pranzo in collaborazione con l’associazione Anziani Argento Vivo di sabato 15 dicembre ha visto la partecipazione di più di cento persone tra soci, comuni cittadini, amministratori e Sindaco. I saluti e gli auguri al Laboratorio di Arti Visive e ai Genitori dei Ragazzi disabili, lo spettacolo Aspettando Papà Noel organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Genitori dell’istituto comprensivo A. Manzoni, lo spettacolo gratuito con il coro gospel Greensleeves presso il cineteatro la Campanella per gli auguri natalizi di venerdì 21 dicembre sono stati alcuni dei momenti più belli di incontro con le realtà vive e vivaci del nostro comune.

Integrazione e accoglienza: il senso del Natale

Il Tavolo dell’integrazione organizzato dal Comune con Caritas, Parrocchia, Adra, C.P.I.A., Anpi e le cooperative attive sul territorio ha rinnovato il proprio impegno di collaborazione e sostegno reciproco a favore delle persone in difficoltà e dei richiedenti asilo che a causa della nuova normativa si troveranno senza un tetto e senza assistenza proprio in questo periodo di freddo intenso. Aiutare chi è più fragile e indifeso è l’obiettivo dell’azione sociale. Su questo si lavora alacremente. Senza sosta.

Riflettendoci, è proprio questo il senso vero del Natale.

Sostieni il Circolo di Bovisio: se doni entro il 31/12 puoi detrarre già nella prossima dichiarazione dei redditi

Il Circolo di Bovisio Masciago si autosostiene e necessita anche del tuo contributo per le proprie attività politiche.
Puoi donare tramite bonifico bancario all’IBAN: IT41D0558432600000000089662 intestato a “Partito Democratico Bovisio Masciago”.
Le donazioni comprese tra 30 e 30mila euro sono detraibili al 26%, è sufficiente indicare nella causale “Erogazione liberale in favore dei partiti politici”.